miercuri, 11 mai 2011

Fata babei si fata mosneagului in italiana

C'era una volta un vecchio e una vecchia, e il vecchio era una bambina e una donna vecchia e una ragazza. volto vecchia era brutta, pigri, arroganti e cattivi di cuore, ma perché sua madre era una ragazza, come ad accarezzare corvo carezza gamma, lasciando tutto il peso della figlia del vecchio. Ma la figlia del vecchio era bella, laboriosa, obbediente e buono di cuore. Ornata con tutti i doni che Dio è buono e bello. Ma questa era una brava ragazza e la sorella horopsită la corteccia, e la matrigna, la fortuna di Dio che era una ragazza robace e paziente, perché altrimenti sarebbe stato amaro e che, oh sua pelle.
Il vecchio volto in salita, in discesa la figlia del vecchio, lei dopo Gatej la foresta, lei tăbuieţul morire indietro, finalmente, tutti i partiti dopo il lavoro. Quanto grande è stata la lunga giornata, non più afferrato le gambe da un lato andavano e venivano in un altro. Poi tesoro la vecchia e sua figlia erano ancora brontolando e ingrato. Per la vecchia, la figlia del vecchio macinino era a casa, e la sua faccia - basilico a mettere le icone.
Quando entrambe le ragazze andato al villaggio a capo di notte, non confondere la figlia del vecchio, ma non filate da un setaccio pieno di alberi, e la figlia della vecchia e il suo mormorare con grande che molte volte, e poi, quando le due ragazze è venuto a casa ragazza a tarda notte calda saltato sulla donna e l'uomo pârlaz vecchia vecchia ragazza ha detto di dare setaccio con mandrini, come vi rimbalza di nuovo. Poi volto della vecchia, scaltro come stava prendendo a casa setaccio e volo per la vecchia e vecchio uomo, dicendo che quelle filate mandrini. In figlia invano vecchio ha detto che sta lavorando dietro le sue mani, per una volta una vecchia afferrò il viso e la figlia e doveva necessariamente rimanere loro. Quando arrivo Domenica e giorni festivi, il volto della vecchia e levigato la sua testa era împopoţată Park e una vitelli linseseră. Non c'era gioco, c'era il lavoro di gruppo nel paese che non può andare a la vecchia e la figlia vecchio era bruscamente da tutti questi. E poi, quando è arrivata al punto in cui il vecchio era sparito, la bocca della vecchia come camminare a piedi buccia, che lei non sta ascoltando, che uşernică, lui è pigro, è uovo male ... che la sua truppa, è bionda, e bandire dalla sua casa, inviare il processo in cui è noto che l'immagine non è ancora a te, perché può înnărăvească e sua figlia.
Vecchio, di essere una vittima, o come si vorrebbe dire, guardando le corna, e ciò che ha detto era sacro. Dal cuore, povero vecchio si può dire che sarebbe qualcosa, ma ora era il momento di giocare di pollo a casa sua, e un gallo che attraversano non aveva S-poi, che sia fatto per emulare il peccato dedeochiul , per la vecchia e sua figlia è piena di grazie.
In un solo giorno, l'uomo vecchio, è molto dirgli come schifoso vecchia donna ha chiamato la figlia e ha detto:
- Caro papà, IACA quello che dico fanculo tutti voi: non ti ascolta, tu sei cattivo înnărăvită bocca e del viso ed è quello di stare lontano da casa mia, ecco perché si va e dove sei a diretto di Dio, che l'argomento non è più farlo in questa casa, per il tuo bene. Ma io vi consiglio, come un padre quello che sei, che tu orişiunde e il piombo, per essere sottomesso, mite e laboriosa, per la mia casa da quando ha preso come la prese, e la pietà era che i genitori via! ... ma con gli estranei, Dio sa che tipo di seme di persone danno loro, e non si può sopportare o quello che ho subito a novembre.
Allora la povera ragazza, visto che la vecchia e sua figlia alcun modo vogliono bandire, suo padre e gli baciò la mano con le lacrime agli occhi, inizia a livello mondiale, partendo dalla casa dei genitori senza speranza di ritorno!
E lei andò su una strada mentre passava, fino a quando, per caso, vanno prima di un cucciolo, malato e debole oh è il numero di costole, e come vide la ragazza, ha detto:
- Bello e duro lavoro ragazza, abbi pietà di me e io grijeşte che tu e mi prendo vrodată bene!
Poi la ragazza sentì compassione e prendere un cane, un lavaggio e una molto preoccupato. Poi si è seduto lì a guardare la strada, grazie di essere l'anima che avrebbe potuto compiere una buona azione.
E 'solo passato su di essa, e solo lui vede un bellissimo pelo IACA e fiori, ma pieno di bruchi su tutti i lati. Capelli, come fa la ragazza ha detto:
Bella ragazza e laboriosa, mi grijeşte mondami dal bruchi che tu e mi prendo vrodată bene!
La ragazza era come laboriosa, capelli puliti e bruchi sottobosco con grande attenzione e poi va avanti e sono ansioso di master. E in esecuzione su, solo per vedere un pozzo Malita IACA e deserta. Fontana poi dice:
Bella ragazza e laboriosa, prendersi cura di me, che tu e mi prendo vrodată bene!
Ragazza fa male un grijeşte bene, poi ripartire e cercare la sua strada. E, andando oltre, dando solo la IACA un forno senza cemento resina, e tutti, ma svaniscono. Forno, come fa la ragazza, dicendo:
- Bella ragazza e laboriosa, e mi incolla mi grijeşte, forse ti cattura vrodată troppo bene!
La ragazza, che conosceva il lavoro non era la coda di nessuno cade, si rimboccano le maniche, noi battistrada e incolla forno di argilla, ed è humui preoccuparti per il tuo bene è stato più che lo guardo! Poi dolcemente lavano le mani di argilla e cominciò di nuovo sulla strada.
E lei ora in esecuzione giorno e notte, non sapeva quello che si perde, tuttavia, non perde la speranza in Dio, ma andò dritto fino a quando, un giorno, al mattino presto, passando per una foresta buia, dà un bel prato, radura e vedere una scatola bianca ombreggiata qualche pianto, e quando si avvicinano alla casa, solo una vecchia IACA accoglie la ragazza e dice dolcemente:
- "Cosa stai facendo in questi luoghi, figlio, e tu chi sei? - Chi dovrebbe essere, zia? Prendete una ragazza povera, senza madre e senza padre, posso dire, solo una top-to-one sa quando ho tirato la mia mamma mi ha fatto mettere le mani sul petto! Master cercando e conoscendo la NIME e camminare da un posto all'altro, ho perso. Edificati da Dio, ma ho la tua casa e tu signore per favore mi dia abitazione.
- Povera ragazza! disse la vecchia. L'unico vero Dio si rivolse a me e io ero fuori pericolo. Sono Sabato Santo. Servire con me oggi e essere certi che domani non lascerà a mani vuote da casa mia.
- Bene, mamma, ma non so cosa fare. - Raggiungere i miei bambini lai che dormono ora, e li sostenne, allora devo fare i piatti, e quando io mi torna in chiesa, non trovano freddo né caldo, ma come adotta mangiato meglio.
E, come ho detto, di colpire la vecchia chiesa più volte prima di rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare. In primo luogo egli fa liuto ntâi, poi esce e comincia a piangere
- Bambini, bambini, ragazzi! Venite a mamma tua band! E quando si cerca ragazza, cosa vedere? Fojgăia cantiere e la foresta è stata riempita da un sacco di draghi e ogni sorta di jivine piccoli e grandi! Tuttavia, forti nella fede e nella speranza in Dio, non per spaventare, ma li prendono a uno, e dopo di loro due e non può essere migliore. Poi hanno preso i piatti fatto, e quando è venuto in chiesa Santa Domenica e ho visto tutti i bambini liuti essere ben fatto e bello, pieno di gioia, e dopo si sedette e disse la ragazza a salire ponte e da lì scegliere una cassa che lui lo vuole, e lui prende come i salari, ma non aprire fino a casa, a suo padre. La ragazza sale sul ponte e vede c'è un sacco di cassette: alcune vecchie e brutte, altre nuove e più belle. Lei, però, essere avidi, sceglie il più antico e più brutto di tutti. E quando si butta giù un po 'dimena le sopracciglia Saint Domenica, ma non ha scelta. Ma benedire la ragazza, che prende il contenitore e întoarnă casa dei genitori con gioia, tutti in strada dove era venuto.
Quando, sulla strada, lei si preoccupa forno IACA era pieno di torte e marrone in alto ... E le torte da mangiare, e mangiare il cappello buono, quindi prendere un paio lungo la strada più lunga e si avvia.
Quando, più tardi, solo lei si stava prendendo cura IACA impegnato per il bene lontano in bocca con acqua pulita come le lacrime, dolce e fredda come il ghiaccio esso. E la fontana cerchio sono stati due coppe d'argento, con il quale stava bevendo acqua fino a raffreddamento. Ha preso il sé occhiali e andò avanti.
E andando oltre, si preoccupa capelli IACA era pera pesante, giallo come la cera, perché erano maturi, e dolce come il miele. Capelli, vedendo la ragazza, scese-rami, e ne mangiò le pere e prese la strada ho avuto uno.
Da lì in corso, IACA e incontra un cane, che è stata vigorosa e bella ora, ancora una volta di indossare una collana di gola gialla che ha dato il suo volto come ringraziamento per aver cercato la malattia. E quindi, affrontare, tutto va avanti, tornò a casa da suo padre. Il vecchio quando la vide ei suoi occhi erano pieni di lacrime di gioia e di cuore. La ragazza poi togliere gli occhiali e la collana d'argento e dare il proprio cerniera, poi aprendo la scatola insieme, innumerevoli mandrie di cavalli, mandrie di bovini e greggi di pecore del suo modo per ringiovanire il vecchio sul posto, vedendo così tanti tesori! Iara vecchia donna rimasta scottata e non sapeva cosa fare di dispetto. La ragazza poi ha preso il cuore della vecchia i denti e ha detto:
- Madre Let ', non è saccheggiato la ricchezza del mondo, io vado e mi mettono di più di voi.
E come ho detto, inizio a fare male, colpito da un fulmine e scoppio. Come va va, tutto su questa strada, dove la figlia del vecchio era, incontra e il cane deboli e malati, dà i suoi capelli al bruchi imballato, la fontana che Malita e secco e solitario, il forno senza cemento e resina per essere sprecato, ma quando si prega e cane, e capelli, e bene, e la cura del forno dânsele, ha risposto con la sfida e di scherno:
- Ma come? Io non gli tătucuţei le loro mani sporche e ho mămucuţei! Molti giovani mi hanno fatto?
Poi, tutti a disposizione, più facile sapendo che qualcuno possa prendere il latte da una mucca sterile che a una ragazza soprannominata îndatorească e pigro, a sinistra per proseguire un percorso di pace e non hanno mai chiesto di lui o aiuti. E in esecuzione tutto prima, e poi è venuto al Sabato Santo, ma qui tutti hursuz comportato con insolenza e sciocca. Invece di fare il buon cibo e del caso e la domenica Santo dei bambini Laie lavaggio figlia del vecchio pure, lei lesse tutte le folle urlanti in fuga e un bruciore e dolore. Poi fece cibo affumicato, bruciato ed esausto, il chip non è stato in grado di ottenere chiunque in bocca ... e quando è venuto in chiesa Santa Domenica, e si mise le mani alla testa da ciò che ha trovato in casa. Ma Giovedi Santo, gentile e tollerante, ha rifiutato di co co sturlubatică ragazza mente puie pigra come questo, ma gli disse di salire il ponte, a scegliere da lì un caso che gli piaceva, e i pagamenti vanno a Dio. La ragazza e poi aveva scelto la nuova casella e bella, per gli piaceva tanto a prendere e quale migliore e più bella, ma proprio non mi piace buon lavoro. Poi, come il ponte esce dalla scatola, non va bene per il giorno Domenica presso la benedizione divina, ma nasce come una casa abbandonata e continua a andare avanti, e andò a gambe scoppiettare, perché non si scoraggiano Saint Domenica a cominciare da lei per raggiungere lei e la sua IEIE petto.
E quando si raggiunge il forno, le torte erano belli in lui! Ma è vicino a portare fuori a prendere se stessi e la lussuria, il fuoco brucia e non può ottenere. La fontana, aşijderea: argento păhăruţele non parole, sono state, e ben riempito con acqua in bocca, ma quando la ragazza voleva puie mano sul vetro e prendere bicchieri d'acqua immediatamente affondata, acqua il pozzo è prosciugato in un attimo, e lei era la terra assetata! ... Quando i capelli a destra, non dicendo che se è stato picchiato con una pala che era più pera, ma riteniamo che il partito aveva per gustare un legame? No, perché i suoi capelli è stato fatto un migliaio di volte superiore a quello che era, aveva rami fra le nuvole! E poi ... raccoglie, volto della vecchia, i denti! Andando avanti, incontrò un cane, ancora, la collana di gialli e ora hanno il collo, ma quando la ragazza lo voleva prendere un morso di un cane che ha rotto le dita e non lasciare che le mani puie su di lei. Si trovano ora ad affrontare mordere le dita e tătucuţei mămucuţei strane e di vergogna, ma non avevo scelta. Infine, il mare che è arrivata a casa, sua madre, ma qui non si è crepato ricchezza. Per l'apertura della scatola, un sacco di draghi venuto da sul posto, ma la vecchia ha mangiato, la ragazza con tutto, come se fosse in questo mondo, e poi si sono invisibili per la scatola con tutti i draghi .
E il vecchio tranquillamente lasciato la vecchia e aveva molte ricchezze: si è sposato con sua figlia come un uomo buono e lavorare sodo. canto Cucoşii oggi dotata di soglia e di tutti i partiti e le galline non cantare a casa cucoşeşte vecchio, facciamo il male che giorno, poi nessuno non ha fatto. Proprio come quel vecchio rimase sterile e le spalle tanto che spianò la testa e sbirciare dietro il tentativo di rastrello, se ha cucinato polenta.

ELEV:Petraru Ligia
Clasa a VI-a D
Profesor Anisoara Mighiu
Scoala cu clasele I-VIII Botosani

Un comentariu: